...Noi pecchiamo se non mettiamo la nostra intelligenza e la nostra volontà al servizio della Parola di Dio, della conoscenza della Verità e dell'Amore. Senza tale conoscenza questi figli possono crescere, vegetare , ma non diventare degli esseri coscienti della realta della vita e di ciò che si deve fare per rendere questa vita felice e produttiva. I figli che non sono educati nella conoscenza della Verità di Dio inevitabilmente cadono in crisi.

A volte queste crisi possono essere superate da un intervento straordinario di Dio, ma spesso questo intervento non c'è, perché noi non lo chiediamo o non sappiamo volerlo. Ecco la realtà di questo mondo, così malridotto e così infelice. Tale infelicità è dovuta sopratutto, come dicono i Santi, all'ignoranza, alla mancanza di volontà di istruirsi e di approfondire i misteri, i segreti dell'Amore di Dio per tutto il Creato e per tutte le creature. Non sempre noi ci accorgiamo che la cosa principale è amare Dio. Purtroppo da come l'uomo di oggi si comporta si direbbe che non ha capito l'essenza della vita. L'essenza della vita è proprio questo amore a Dio;tutto il resto ci sarà dato in sovrappiù ed in abbondanza dice il Vangelo. Oggi in tutte le famiglie è necessario ritornare alla conoscenza dell'Amore di Dio. Senza questa conoscenza i mali di ogni singola famiglia aumentereanno irremediabilmente e porteranno grandi lacrime : queste sono le profezie di Padre Pio.

Egli diceva : « É urgente ritornare alla conoscenza di Dio ed insegnare ai vostri figli l'Amore di Dio, l'amore alla Parola di Dio altrimenti questi figli prima o poi diventeranno tutti diavoletti che vi opprimeranno e distruggeranno la vostra gioia e la vostra vita ». Come si fa per potere fare penetrare nelle nostre famiglie questa buona volontà ? Bisogna cominciare a piccoli passi ; questi piccoli passi si fanno con la preghiera e la preghiera principale per allontanare il fumo di Satana è il S. Rosario.

 

( Luigi Gaspari : Conferenza Chiesa del Corpus Christi - Napoli, 11- 06 -1988 )

C.D.O.L.G.
Comitato Diffusione Opere Luigi Gaspari
Via S. Felice, 91 Tel. 051.553985
40122 Bologna (Italia)
C/C Postale n. 29451408
info@archiviogaspari.it

torna indietro