1 Settembre 1972

L' ipocrisia crea sempre nuove fonti di peccato. La Bontà è la fonte eterna della Grazia che cancella i peccati. Credo nella infinita Bontà del Padre Dio Mio, unico Signore creatore di tutte le vite, di tutti i beni. Credo nella Bontà del Dio vivente e regnante in tutto il creato, in tutti i viventi. Credo nel regno della Bontà dell' Uomo Dio unigenito Figlio dell' infinita Bontà del Padre Dio.
Credo che l' infinita Bontà del Padre Dio, si è offerta a tutto il creato, a tutte le creature attraverso il Grande Cuore dell' Uomo Figlio. Credo che l' unico ovile di tutti i viventi, è il Cuore buono dell' Uomo Figlio nel quale è vivente e regnante l' infinita Bonta del Padre Dio di tutto e di tutti.
Credo che la suprema Volonta di Dio voglia comunicare a tutti i viventi l' infinita sua Bonta per riunire tutti e tutto in suo eterno gaudio d' Amore. Credo che il male del mondo sia resistenza materiale allo Spirito di infinita Bontà dell' immateriale Dio che vuole in tutto e tutti compenetrare per trasfigurare in suo bene spirituale ogni male creato nel mondo materiale.
Credo che l' infinita Bontà dello Spirito del Padre Dio, voglia e possa trasfigurare in beni eterni del suo Spirito d' Amore, tutti i mali e sofferenze della natura materiale dell' uomo. Credo in un solo Dio di infinita Bontà ancora ignoto agli uomini dei che non vogliono rinunciare al loro egoistico imperio materiale fatto di magia infernale che mantiene gli uomini del mondo schiavi dei mali e dei maghi dei di uno spirito del mondo.
Credo nell' unico Spirito di Bontà infinita che è il vero unico Padre di tutti gli uomini capaci di rinnegare tutte le false potestà di uomini o angeli fattisi maghi dei di un falso Dio del male. Credo unicamente nel Dio di infinita Bontà che sta sempre al di la di ogni umana meschinità di uomini fattisi iniqui giudici dei. Credo nella suprema Bontà del Padre Dio che sta sopra le nere nubi di orgogliose teste fattesi gli iniqui giudici dei.
Credo nella suprema bontà del Verbo e Dio giudice giusto che abita sopra le nere nubi fatte dalle nere teste dei giudici iniqui del falso Dio del mondo. Credo nella Verità della infinita Bontà del Padre Mio Dio che offrì l' unigenito Uomo Figlio come Buon Pastore di ogni uomo peccatore disperso dai cattivi pastori del mondo. Credo nei soli Pastori portatori dello Spirito di infinita Bontà di Dio.
Non credo Pastori di Dio i giudici iniqui negatori della infinita Bontà del Padre Dio. Credo che i più grandi mali di cui soffrono gli uomini del mondo, siano stati portati nel mondo da menzogneri ministri dei di un Dio del male, al quale in nome del Dio Vero, si offre un vano malefico culto esteriore portatore di spirito del male a tutti gli uomini.
Credo unicamente nei culti d' amore di cuori buoni e sinceri che si offrono uniti nell' amore al Padre Dio di infinita Bontà e Verità. Credo vani, anzi dannosi per l' intera umanità, tutti i riti o culti esteriori tendenti a innalzare l' orgoglio e vanità di uomini dei che in lor si fanno maestri di malefica magia che tien legati i corpi e spiriti degli uomini ai mortali mali del mondo.
Credo fermamente che tutti i ministri dei dello spirito del male, si dovranno smascherare e inchinare dinnanzi al Dio vero di infinita Bontà che nei cuori dei suoi veri figli è disceso e discenderò per farla finita per sempre con tutti i falsi dei ministri di magia del male del mondo.
Credo nella Onnipotenza, Onniscenza suprema della Bontà dello Spirito di Dio, che viene sulla terra a portare la sua guerra di bontà che smaschera e atterra ogni falsa autorità di spiriti di umana vanità, che in nome della unica verità di Dio Bontà portarono l'imperio terreno di loro cattiveria.
Credo nel crollo pieno di ogni imperio terreno di "uomini dei" del male, fattisi ministri incantatori di poveri cuori cercatori di Dio Amore. Credo nella Bontà di Dio Amore, che viene come vero Re e Signore a portare il suo regno di bontà a ogni cuore che lo cerca in Amore e Verità. Credo nel crollo imminente di ogni magica vanità di culto esteriore, che non è stato e non è portatore in sé dell'Io Verità, dellIo Amore, dell'Io Bontà di Dio Creatore.
Credo vano ogni tentativo di salvare i magici culti del male del mondo. Credo inutile tentare di mantenere in piedi i troni di vanità e di magia del male, a che vale? La Verità è sul trono di Bontà dei cuori, per essere unico ministro del Bene Supremo che è Dio Vivente e Regnante con infinita Bontà nel suo ovile.
Credo che la Verità di Dio, regnante sul trono di sua infinita Bontà, crollare farà tutti i troni di vanità dei maghi ministri del culto menzognero a un dio che non è vero, perchè non è la Bontà, non è la Verità. Credo nella Bontà del Cavaliere bianco che discende a terra dal Cielo, perché è stanco dei suoi ministri neri che non son veri, perché è bianco il colore della Verità che è eterna, infinita Bontà dell'eterno Padre del Cavaliere Bianco.
Credo nel Cavalier verace che in terra viene a portar la sua Pace, pace di Bontà del Padre Dio suo, che si nascose e si mostra nel Bianco Cuore del Figlio Uomo suo, il Cavalier Bianco. Credo nel Dio verace, portatore dell'Arco di Luci d'Amore e di Pace. Credo in Colui che viene come Re della Pace del Ciel. Credo nella Bontà del Bianco Cavalier Verace, perché è Figlio dell'ignoto vero Dio, Creatore del Padre di infinita Bontà e Pace. Credo nel vero Uomo Figlio dell'unico vero Dio di tutti e di tutto. Egli, l'Uomo Dio, viene in questo tormentato mondo, già privato della Bontà e della infinita Pace del Padre suo e Padre nostro. Credo nel verace Cavalier, portator della vera Bontà e Pace del Padre nostro, ignoto fino ad or ai nostri tormentati cor di figli, già privati del vero unico ministro della Bontà e della Pace del Padre nostro, il Dio buono e ignoto.
Credo nel supremo ministro di Bontà e di Pace, il verace e a tutti noto come Cristo Signore, che viene in terra a farci conoscere e amare il il vero Padre Dio nostro e di Bontà, che nessuno conosce perché è l'ignota Suprema Bontà! Credo che il verace Uomo Figlio sia colui che conosce e ci porta nel cuore il vero Padre suo e nostro, il Dio di Bontà. Credo nell'ignota infinita Bontà del Padre Dio Amore che viene a noi come Signore Vivente nel grande Cuore del Verace Uomo Figlio suo, il Cavaliere Buono. Credo nell'ignoto, infinito Amor del Dio Signor di tutti gli dei del mondo, che osaron farsi dio perché ignota fu la gran Bontà del vero, nostro e di tutti Padre Dio.
Credo nell'infinita Bontà dell'ancora ignoto Padre nostro. Credo che ancora per poco resterà ignoto il Grande infinito Amor del Cuor di Cristo Signor, che viene dal Ciel come verace a rendere a tutti noto l'amore del Padre nostro, il solo e unico Dio che fu. Il Grande Ignoto. Credo che sia nato nel mondo il Bambino dell'Amore del Grande Dio ignoto. Credo che gli uomini tutti ignorino della Bontà del Dio Amore ignoto, conosceranno presto la verità che discende dal Ciel sul noto cavallo bianco del Bianco Cavalier, unico ministro della Verità e della Bontà ignota ai misteri del mondo. Credo nella caduta degli dei del mondo, perché credo nell'avvento del Regno di verità, di Bontà del Dio di tutti e di tutto l'ignoto vero Dio Amore. Credo in Colui che si nasconde con grande umiltà. Perché Egli è l'ignota Bontà del Padre Dio Amore.
Credo nella ignota Bontà di Colui che si nasconde per Amore dell'umile uomo peccatore. Credo in Colui che si nasconde con infinita Bontà in cuore del più debole, del più peccatore del gregge perché Egli è Colui che conosce e ama fare sua la sofferenza del debole peccatore, vittima del male del mondo. Credo in Colui che ama i deboli, gli afflitti, i peccatori che sono tali solo perché ancora schiavi dei "ministri dei" del mondo e non liberi o non ancora liberati dall'infinità Bontà del Padre Dio, Amore unico, Signore e vincitore di tutte le debolezze, di tutti i mali, di tutti i peccati del mondo. Credo nell'unico Dio di tutti che si nasconde nella Bontà del cuore di ogni uomo, per farsi vero ministro di un culto d'Amore al Dio unico per tutti gli uomini della terra, che è e si vule chiamare suprema Bontà.
Credo e amo il Dio di tutto e di tutti e amo invocarlo a nome di tutti gli uomini con questo nome: Bontà Suprema. Credo unicamente nell'ignoto Dio di infinita bontà. Credo in Cristo Uomo come unico Supremo Ministro dell'ignoto e vero Dio di Bontà. Credo in tutti gli uomini che con cuore sincero di semplici peccatori si impegnano di essere o farsi ministri di Bontà nell'Amore alla Verità, che unisce tutto e tutti in un unico ovile. Credo nel perdono pieno di tutte le debolezze o peccati dell'uomo che agisce in spirito di Bontà e Amore alla Verità.
Non credo alle condanne pronunciate dagli uomini contro i fratelli uomini, perché non credo che gli uomini abbiano diritto di giudicare i fratelli uomini. Credo vanità ogni culto esteriore o magia, anche se tale culto può operare prodigi o suggestioni collettive. Credo sia vanità ogni prodigio o miracolo che non porti ad accrescere la Bontà e Amore alla Verità del Dio di tutti. Credo, con Cristo Gesù, Uomo Dio, che ( vedi Vangelo di Luca 18,18) è verità ciò che Egli (Gesù) rispose al giovane nobile: «perché mi chiami buono? Nessuno è Buono se non Dio solo». Ecco perché io credo in Cristo Gesù come unico ministro della unica suprema Bontà del Padre Dio di tutto e di tutti gli uomini. Ecco perché io dico a Cristo Gesù : Vieni, vieni, tu unico ministro d'Amore e di Bontà del Padre tuo e nostro. Con te, nostro Re, o Cristo Gesù, noi saremo qui in terra tutti fratelli e ministri del Regno di Bontà del Padre tuo e nostro.

(Luigi Gaspari: ADU - CD81 - DVD 14)